PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP, dopo il titolo di Media Network of the Year 2018 conquistato al Cristal Festival e agli Eurobest Awards, conferma le sue performance posizionandosi al secondo posto della classifica di WARC Media 100 (precedentemente Gunn Media 100), come network più premiato a livello globale. Sono infatti 9 le sedi di PHD nominate tra le Top 10 agenzie più performanti al mondo e 3 le campagne incluse nella lista delle Top 100, il che ha permesso a PHD di aggiudicarsi il riconoscimento di agenzia tra le più creative e innovative al mondo.
PHD EMEA ha registrato oltre 700 milioni di dollari in nuove attività, l’apertura di diversi uffici in nuove regioni e 73 riconoscimenti del settore. Campaign Magazine ha riconosciuto a PHD il titolo di EMEA Media Network of The Year, evidenziando il lavoro svolto anche su progetti rilevanti per la cultura interna. Un particolare elogio, prosegue la nota, tra altri, al progetto editoriale di PHD Italia ‘AI♥Women’, che racconta il mondo dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di stimolare e amplificare la riflessione sul contributo femminile all’innovazione contro qualsivoglia gender gap in termini di rappresentatività, visibilità, autorevolezza.
Commenta Alessandro Lacovara, Managing Director PHD Italia: “Guardiamo con grande soddisfazione e ottimismo ai prossimi mesi. Questi riconoscimenti arrivano a conferma della forza dirompente del nostro network e, localmente, sono l’affermazione di strategie mai banali e progetti di comunicazione che hanno sempre nel motore i risultati di business dei nostri clienti”.