Dalla sinergia creativa tra il team interno di Peuterey e Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) nasce P as Peuterey, la nuova video strategy del brand, che si articola in una serie di contenuti video per portare il pubblico nel cuore del processo produttivo del brand, valorizzandone la cura e qualità.
Il concetto di artigianalità diventa così il pillar del nuovo storytelling, individuando nel processo produttivo il punto di forza dell’azienda dalla fase di ideazione e sviluppo del prodotto alla creazione del campione, per poi arrivare alla produzione su larga scala e al controllo qualità, eseguito in-house per garantire la massima qualità. La trasparenza è il principio guida, in linea con la filosofia di ‘realitytelling’ di Peuterey.
Due i video format che raccontano la duplice anima del brand, per un totale di 13 contenuti video. Il primo format, di 5 video, invita il pubblico all’interno di ogni reparto dell’azienda per accompagnarlo in un viaggio alla scoperta di come nasce un capo Peuterey. Dal bozzetto al primo prototipo, passando per la scheda tecnica e il carta modello, i video mostrano come creatività, expertise e know-how siano un mix essenziale e necessario ad un processo di ideazione e creazione, tutto interno all’azienda, che punta all’eccellenza.
ll secondo format è composto da 7 interviste doppie che hanno come protagonisti i dipendenti e che punta a sottolineare come la storia di Peuterey si intrecci inevitabilmente con le storie personali di chi vive l’azienda ogni giorno. La campagna rivela così lo scambio reciproco e il dialogo tra tutti i reparti che ne fanno il valore aggiunto.
Tutti i video sono disponibili sul sito e sui canali social del brand, nella sezione dedicata “P come Peuterey”.
Credit
Cliente: Peuterey Communication Team – Cristina Castelli, Giovanni Lusini, Daniela Gravino
Agenzia: Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Service: Antonella Raso
Client Director: Gina Graci
Client Service: Federica Cartocci
Production Company: Armando Testa Studios
Director: Luca Grafner