Pettenon Cosmetics, benefit company, da 75 anni rappresenta il Made in Italy nel settore dei prodotti professionali haircare & skincare.
Federica Snaidero, Managing Director OGILVY ITALIA, commenta in una nota la nuova collaborazione: “Siamo entusiasti di accogliere Pettenon Cosmetics in Ogilvy. L’entrata di un brand così prestigioso nel nostro portfolio è una testimonianza della fiducia che le aziende italiane pongono nelle nostre capacità strategiche e creative. Questa acquisizione riflette non solo l’importanza strategica per la nostra agenzia, ma anche l’incidenza significativa che Pettenon Cosmetics ha nel panorama delle aziende italiane in espansione. Siamo determinati a lavorare insieme per elevare ulteriormente il brand e portarlo verso nuovi traguardi di successo”.
L’incarico prevede due cluster di attività.
Il primo riguarda il riposizionamento di Pettenon Cometics a cui seguiranno attività sui canali social e web sia al livello corporate che per specifici brand dell’Haircare Professionale come Alama Professional, Alter Ego Italy e Nevitaly.
Il secondo è relativo alla comunicazione Pr, sia corporate che consumer, insieme ad un lavoro strategico e continuativo sulla parte di Influencer Marketing, che toccherà non solo i brand sopra citati, ma anche altri marchi del portfolio di Pettenon Cosmetics, come Fanola e Inebrya.