Youmark

Per Subito la prima campagna integrata dedicata a raccontare la circolarità e la sostenibilità insita nel suo business. Testimonial Valerio Lundini

Il comico racconta come avere uno stile di vita sostenibile sia possibile anche attraverso gesti semplici, che però hanno un grande impatto. E la compravendita dell’usato è uno di questi, come viene spiegato nelle sue parole in chiusura dello spot: “Anche comprando o vendendo oggetti di seconda mano state combattendo il cambiamento climatico, perché con un gesto semplice avete allungato la vita di un prodotto e contribuito ad evitare le emissioni di Co2 legate alla produzione di un bene nuovo. E tutte le volte che userete Subito, la natura vi ringrazierà”.

La campagna firmata H-57 Creative Station insieme alla casa di produzione Withstand e alla regia di William9 è on-air da domenica 30 maggio e fino al 3 luglio nella versione 60’’ e 30’’ sulle principali emittenti televisive free e paid. Pianifica Atl a cura di WAVEMAKER, mentre per digital e stampa la gestione è in-house.

La campagna sarà completata da creatività ad hoc per una pianificazione radio, stampa e attivazione sul territorio che insieme al piano digital (Programmatic Video & Display Ads & CTV), mirerà a comunicare i valori della sostenibilità, fondanti per il brand di Subito.

Credit

Subito

CmoO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Head of Acquisition: Alessio Forte

Head of Communications: Silvia Campanella

H-57

Executive Creative Director: Matteo Civaschi

Managing Director: Marco Dalbesio

Creative Director: Livia Albanese

Copywriter: Marco Bottini

Account Manager: Francesca Lo Sciuto

Graphic & Motion Design: Katia Monguzzi

CdP: Withstand

Regia: William9

Dop: Fabio Casati

Executive producer: Lorenzo Damiani

Producer: Ilaria Celeghin