Il comico racconta come avere uno stile di vita sostenibile sia possibile anche attraverso gesti semplici, che però hanno un grande impatto. E la compravendita dell’usato è uno di questi, come viene spiegato nelle sue parole in chiusura dello spot: “Anche comprando o vendendo oggetti di seconda mano state combattendo il cambiamento climatico, perché con un gesto semplice avete allungato la vita di un prodotto e contribuito ad evitare le emissioni di Co2 legate alla produzione di un bene nuovo. E tutte le volte che userete Subito, la natura vi ringrazierà”.
La campagna firmata H-57 Creative Station insieme alla casa di produzione Withstand e alla regia di William9 è on-air da domenica 30 maggio e fino al 3 luglio nella versione 60’’ e 30’’ sulle principali emittenti televisive free e paid. Pianifica Atl a cura di WAVEMAKER, mentre per digital e stampa la gestione è in-house.
La campagna sarà completata da creatività ad hoc per una pianificazione radio, stampa e attivazione sul territorio che insieme al piano digital (Programmatic Video & Display Ads & CTV), mirerà a comunicare i valori della sostenibilità, fondanti per il brand di Subito.
Credit
Subito
CmoO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Head of Acquisition: Alessio Forte
Head of Communications: Silvia Campanella
H-57
Executive Creative Director: Matteo Civaschi
Managing Director: Marco Dalbesio
Creative Director: Livia Albanese
Copywriter: Marco Bottini
Account Manager: Francesca Lo Sciuto
Graphic & Motion Design: Katia Monguzzi
CdP: Withstand
Regia: William9
Dop: Fabio Casati
Executive producer: Lorenzo Damiani
Producer: Ilaria Celeghin