Pedon cresce e si rinnova guardando al futuro. Il nuovo progetto di marca ha lo scopo di rendere Pedon il brand di riferimento del mercato di legumi, cereali e semi, offrendo al consumatore un modo di reinterpretare, rivedere e ricollocare nelle abitudini alimentari di ogni giorno questi prodotti.
“Il progetto di marca si basa sui tre punti cardine che ci caratterizzano”, dichiara nella nota il Direttore Marketing Matteo Merlin. “L’esperienza sul campo, perché da sempre siamo conoscitori e selezionatori delle materie prime; l’innovazione creativa, ovvero la capacità di saper trasformare prodotti tradizionali in moderni e originali; infine, il gusto del benessere, che significa valorizzare legumi, cereali e semi come il buono che fa bene attraverso un percorso educational su modalità e possibilità di preparazione e ricettazione. L’obiettivo di Pedon è valorizzare i legumi, cereali e semi proponendoli da un nuovo punto di vista, che cambia i paradigmi della categoria e la percezione della stessa, per avvicinare i consumatori all’impiego di questi prodotti nella quotidianità”. L’articolato progetto di marca e di comunicazione è stato assegnato a Auge Design e AUGE Headquarters (AUGE HEADQUARTER), e vedrà nei prossimi mesi il lancio del nuovo sito e della nuova strategia social.
“L’obiettivo del lavoro di Auge Design su Pedon è stato quello di creare un identità di marca più contemporanea e fresca in linea con la nuova strategia del Brand”, spiega Davide Mosconi, Founder Auge Design. “Siamo partiti innanzitutto con un lavoro di restyling sul logo. Il disegno è stato semplificato e allo stesso tempo reso più impattante. La pedina è stata trasformata in un totem di tre elementi che caratterizzano l’offerta Pedon: un seme, un cereale e un legume. La componente tipografica del logo è stata poi completamente ridisegnata con l’obiettivo di conferire una nuova personalità al brand. L’identity gioca con gli elementi del logo, che vengono estrapolati ed esplosi in un system eclettico e dinamico. Anche la palette cromatica riflette i valori di Pedon: colori accesi e vivaci che ne descrivono l’animo creativo e spontaneo si uniscono a colori naturali, rappresentativi di un prodotto non raffinato, semplice e buono. Il system è molto versatile e permette al Brand di lavorare sul punto vendita così come sui canali offline e online in modo sempre diverso e nuovo ma coerente e riconoscibile”.
Aggiunge Giorgio Natale, founder AUGE: “Siamo molto contenti che la famiglia Pedon abbia riposto fiducia in AUGE e Auge Design per questo importante progetto. Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo raggiungendo e di aver lavorato con un brand che ha così tante cose da raccontare. AUGE e Auge Design si confermano un impianto efficace quando si parla di ridisegnare un brand e accompagnarlo in un nuovo momento di comunicazione, come in questo caso. La strategia diventa segno e poi comunicazione. Le nostre due strutture, complementari, riescono bene là dove c’è bisogno di un lavoro orchestrato e integrato con l’obiettivo di raccontare al meglio un’azienda, i suoi valori, la sua storia e il suo posizionamento e siamo convinti di aver tradotto e trasferito tutti questi elementi nel progetto Pedon, un brand di cui sentiremo presto parlare molto e molto bene”.
L’intero concept creativo ha fatto il proprio esordio a TuttoFood 2019, in corso a Milano fino al 9 maggio. La nuova linea di prodotti, I Pronti, è stata presentata per la prima volta al pubblico della fiera con un’immagine del pack completamente rinnovata.