Mango, il marchio di moda spagnolo a vocazione internazionale, è in una fase di cambiamento per poter offrire il prodotto di maggiore attualità in tutti i propri punti vendita.
A partire dal mese di febbraio, contestualmente all’arrivo della nuova collezione primavera-estate 2016, il marchio fornirà ogni quindici giorni ai propri negozi i capi di maggiore tendenza del momento. Tutti i team Mango concentreranno i propri sforzi per far arrivare ai punti vendita il prodotto giusto al momento giusto.
Il cambiamento implicherà una trasformazione a livello di comunicazione, in cui le tendenze svolgeranno un ruolo decisivo. Ogni mese il marchio lancerà una campagna pubblicitaria diversa la cui protagonista sarà la tendenza del momento, rappresentata dal volto che meglio la definisce. Inoltre, pubblicherà ogni quindici giorni nuovi contenuti digitali per comunicare nel modo più immediato le ultime novità della collezione, disponibili presso i punti vendita.
Il brand interromperà la stampa del catalogo in tutte le sue versioni, del quale fino a oggi sono state distribuite oltre 22 milioni di copie l’anno. Scommetterà invece su una comunicazione basata sul canale online (web, rss e app). Attualmente il fatturato delle vendite online rappresenta già il 10% del fatturato totale dell’azienda.
L’azienda, che attualmente conta oltre 2.700 punti vendita distribuiti in 109 Paesi, ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato del Gruppo Consolidato Mango-MNG Holding pari a 2.017 milioni di euro, registrando così un aumento del 9,3% rispetto al 2013, generando un Ebitda di 223 milioni di euro.