Youmark

Per il Mese della Sensibilizzazione sul Cancro al Seno, un diamante particolare per salvare migliaia di vite.

Danielle Callaghan, trent’anni, affetta da cancro al seno, ha fatto trasformare una ciocca dei suoi capelli in un diamante unico al mondo (sia i capelli che i diamanti sono fatti di carbonio) per simboleggia la sua lotta contro il cancro al seno.

Per il Mese della Sensibilizzazione sul Cancro al Seno, la donna racconterà la sua storia invitando il pubblico a fare una donazione su mostpreciousstone.com in modo da far salire il valore del diamante e renderlo la pietra più preziosa al mondo. L’organizzazione benefica Against Breast Cancer, dal Regno Unito, userà poi la somma raccolta per finanziare la ricerca e salvare vite.

Danielle Callaghan

Le pazienti come Danielle spesso si tagliano i capelli prima che sia la chemioterapia a farli cadere. L’associazione no-profit Against Breast Cancer ha dato a Danielle l’opportunità di fare qualcosa di incredibile con i suoi: trasformarne una ciocca in un bellissimo diamante che porti nel mondo un messaggio di speranza e aiuti a raccogliere fondi essenziali per la ricerca.

Il diamante sarà esposto al Center for Cancer Immunology di Southampton per tutto il Mese della Sensibilizzazione sul Cancro al Seno. Sarà il simbolo della battaglia di ogni paziente contro la malattia. Infine, verrà regalato a Danielle perché possa custodirlo e tramandarlo a sua figlia Joey.

Un breve film della regista olandese Nina Aaldering racconterà la campagna regalando uno sguardo intimo nella vita di Danielle. Il lancio internazionale della campagna è avvenuto il primo di ottobre. Film, sito web, contenuti video, newsletter, pubblicità sui periodici del Regno Unito, influencer e social media.

La campagna globale è firmata BETC.