Youmark

Per Freshly Cosmetics l’Italia si conferma secondo mercato. Crescita del 60% in termini di fatturato

Freshly Co-founder

Freshly Cosmetics, brand di cosmetica naturale, vegan e sostenibile, ha chiuso il 2022 con vendite internazionali pari al 30% del fatturato. Il mercato italiano è cresciuto del 60% e in misura minore anche il mercato francese. Tra i mercati europei in maggiore crescita si è distinto il Portogallo, che ha quasi raddoppiato il fatturato rispetto al 2021. In totale, Freshly Cosmetics ha chiuso il 2022 con oltre 1,3 milioni di clienti in 36 paesi in Europa, America e Asia.

“Rispetto al 2021 il fatturato del mercato italiano è raddoppiato, merito non solo della crescita dell’online ma anche dell’off line che ha giocato un ruolo decisivo per l’espansione nel Paese”, spiega nella nota Miquel Antolín, Co-founder. Nonostante in Italia l’azienda non abbia ancora aperto dei punti vendita fisici propri monomarca, la presenza in Rinascente ha avuto un ruolo importante per il contatto one-to-one

Tra le novità di questo inizio anno c’è il cambio di immagine della lines Freshly KIDS dedicata ai neonati e bambini da 0 a 7 anni. La linea è nata nel 2017 e recentemente Freshly Cosmetics ha deciso di effettuare un restyling visivo e un naming della gamma KIDS.