Womo, acronimo per What Original Men Own, è un marchio di proprietà di Percassi pensato per rispondere ai desideri di un uomo autentico ed edonista nella vita quotidiana, in viaggio, nel tempo libero.
Il progetto, che si inserisce nell’universo Percassi, realtà imprenditoriale già nota per aver lanciato marchi e retail concept come Kiko e Madina è nato nel 2012 con l’intento di creare una shopping experience modellata sui valori maschili più radicati. L’identità del brand è legata a doppio filo al progetto di sviluppo retail: i negozi vengono progettati per essere il luogo adatto ad un pubblico maschile che sceglie un approccio pragmatico all’acquisto e predilige oggetti di qualità poco legati ai dettami delle tendenze passeggere. I prodotti a marchio Womo, concepiti interamente in Italia, spaziano dalle fragranze all’underwear, dalla linea beauty alle cinture reversibili.
Womo ha aperto finora tre negozi di proprietà a Bolzano, Riccione e a Roma Est, centro commerciale alle porte della Capitale. Il 2014 segna una data importante per il marchio, che ad inizio dicembre ha aperto il suo primo punto vendita a Milano, in Via Dante. Questo store rappresenta una svolta nel percorso evolutivo del brand e costituisce il primo punto d’incontro tra Womo e Bullfrog, barber shop nato a Milano nel 2013 ed entrato a far parte di Percassi a ottobre 2014.