Esselunga, che affianca le scuole italiane dal 2015, da quest’anno amplia il suo sostegno al mondo dello sport, consentendo alle società sportive dilettantistiche, riconosciute dal CONI e dal CIP, di ottenere gratuitamente attrezzature e materiali sportivi.
A partire dall’11 settembre al 19 novembre facendo la spesa nei negozi Esselunga o attraverso il sito esselungaacasa.it sarà possibile ottenere i buoni Amici di Scuola e dello Sport che ciascun cliente potrà scegliere di destinare a un istituto scolastico o, novità di questa edizione, a una delle società sportive tra quelle che aderiranno al programma.
A otto anni dal suo avvio, Esselunga ha distribuito oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 14.000 scuole italiane, un risultato che ha fatto da volano per l’estensione anche al mondo dello sport.
Le società sportive e le scuole attraverso la raccolta dei buoni potranno scegliere strumenti da un catalogo di premi che coprono sport di squadra e individuali quali ad esempio palloni, porte, canestri, attrezzi per danza, arti marziali, pesi, ostacoli, abbigliamento sportivo.
Gli articoli sportivi scelti sono utili all’educazione, all’esercizio fisico e all’attività agonistica di differenti sport, con l’obiettivo di creare un contesto inclusivo in cui gli atleti possano partecipare agli allenamenti in maniera proattiva e stimolante.
Con ‘Amici di Scuola e dello Sport’ Esselunga rafforza la collaborazione con il CONI e il CIP e prosegue in un percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport sugellato dalle partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e con la F.I.G.C.