eBay e DUDE tornano on air dal 13 febbraio con il terzo soggetto della piattaforma creativa Tratto da una storia eBay, inaugurata nella seconda parte del 2021 che affiancherà il soggetto Moto, già on air da Ottobre dello scorso anno.
Al centro dello storytelling del nuovo contenuto ritroviamo la community ma, questa volta, il focus della comunicazione si sposta sul segmento C2C, ovvero i venditori privati.
L’approccio people-driven guida la creatività anche sugli altri touchpoint della campagna, pianificata da MEDIACOM, a partire dalla radio. Infatti, uno spot radiofonico 30” racconta la storia di come, grazie a eBay, un collezionista olandese e un giovane seller italiano siano riusciti a concludere l’affare della vita.
La campagna è poi declinata anche su Digital e Social.
“La forza di un format creativo è data anche dalla sua capacità di evolversi mantenendo coerenza e consistenza nel tempo. Ed è esattamente quello che è successo con questa campagna che inaugura un nuovo capitolo della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’. Le storie generate della community del brand sono ancora una volta al centro del racconto, ma con una con un cambiamento sostanziale a livello di linguaggio e trattamento”, dichiara nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE.
“Le storie, e le persone, sono il valore distintivo che ci rende unici. Con questo nuovo soggetto crediamo di essere riusciti a raccontare la dinamicità della nostra community, segnando un ulteriore passo in avanti nel lavoro di brand perception che insieme a DUDE, e al nostro partner media MediaCom, abbiamo inaugurato lo scorso ottobre”, aggiunge Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication eBay Italia.
Credit
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Lab & Luca Riva
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director: Davide Bodano
Junior Copywriter: Tommaso Spada
Junior Art Director: Oscar Frizzi
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Account Manager: Giulia Visconti
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino
Regia: Alex Gargot
Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Head Of Physical Production: Simone Raddi
Producer: Valeria Mazzotta
Producer: Michele Pasini
Post Production Supervisor: Seba Morando
Video Editor: Federica Ruggeri
Motion Graphic Designers: Gabriele Frigimelica
Media Post Production: Alberto Bussoleni
Colorist: Giorgia Meacci
Set Designer: Andrea Faini
Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi
Make up: Valentina Rodella
Mix: Fullcode
Voice Over: The Log
Music – Titolo: What’s This
Autore/Compositore: Massimiliano Vitale
Casa di produzione audio: Don’t be silent_Noise Agency