Si è tenuta venerdì 21 luglio presso il Palazzo Reale di Palermo la premiazione del Premio Agorà, arrivato alla 36a edizione, che ha visto tra i protagonisti cooee#: l’agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi ha ottenuto due Agorà di Bronzo con la campagna ‘Una voce per tutte’, realizzata per Europa Donna Italia nella categoria ‘Campagne sociali e no profit’, e con la campagna ‘Shaping Talent’, realizzata per UPA Academy nella categoria ‘Comunicazione integrata – no food’.
Il Premio Agorà per la pubblicità, presieduto da Salvatore Limuti, è un evento organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, un’associazione no-profit creata nel 1985 in Sicilia ad opera di manager professionisti del marketing e della comunicazione con lo scopo di divulgarne la cultura. Si avvale di una Giuria composta da professionisti della comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni di categoria che patrocinano il premio.
Le due campagne di Coo’ee Italia premiate con l’Agorà di Bronzo sono quella realizzata per Europa Donna Italia ‘Una voce per tutte’, per dare visibilità all’informazione e alla sensibilizzazione riguardo il tumore al seno metastatico – con l’obiettivo di alzare il percepito dell’associazione e delle attività che svolge per tutte le donne, e quella realizzata per UPA Academy ‘Shaping Talents’, che comunica i vari Master dell’Academy sui temi più caldi della comunicazione attraverso forme irregolari che agiscono come contenitori visivi delle immagini e per permettere di distinguere le diverse offerte.