United Colors of Benetton lancia la campagna Autunno Inverno 2022. Con la direzione creativa di Andrea Incontri, la campagna mette al centro il tema della diversità, rinnovando l’immagine del brand ma rimanendo fedele al suo stile.
Architetto e designer, Andrea Incontri – nuovo direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton – presenterà la sua prima collezione SS 23 a settembre, durante la Fashion Week di Milano. L’azienda l’ha scelto per la sua visione trasversale alla creatività, con il compito di porre il prodotto al centro del posizionamento strategico del brand e traghettare il suo heritage verso il futuro, riferisce la nota.
Per la campagna Autunno Inverno 2022, Incontri si è avvalso della collaborazione del fotografo Giampaolo Sgura, mentre la testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey, con lo styling affidato al danese Jakob K.
Le immagini hanno sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente da donne e uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento narrativo che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità.
La campagna, iniziata ad agosto, sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand.