Youmark

Pedalando con Cattolica e Linea Verde Bike, il nuovo branded content di Rai Pubblicità in onda il sabato su Rai1. Per un viaggio alla scoperta dell’Italia sostenibile

Rai Pubblicità lancia Linea Verde Bike, il nuovo branded content all’insegna di sostenibilità e ambiente. Lo spin-off di Linea Verde, condotto da Federico Quaranta e Giulia Capocchi, accompagnerà il pubblico in un viaggio lungo 6 puntate, trasmesse ogni sabato su Rai1 alle 12:00.

Il programma racconterà le bellezze e le particolarità del territorio italiano dalla prospettiva di chi lo ammira – e lo percorre – da un osservatorio privilegiato: la bicicletta, il mezzo di trasporto green per eccellenza. I conduttori accompagneranno i telespettatori lungo alcuni dei tanti itinerari dedicati alle due ruote che attraversano la Penisola, percorrendo piste ciclabili antiche e moderne e tracciati di bike trekking.

Partner del programma, Generali con la sua Business Unit Cattolica. Durante ogni puntata, racconterà la sua vicinanza storica al mondo dell’agricoltura.

“Siamo molto felici di lanciare Linea Verde Bike, un programma che unisce la passione per l’Italia, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità”, dichiara nella nota Eleonora Andreatta, Direttore Generale Rai Pubblicità. “Con questo progetto, Rai Pubblicità conferma la sua attenzione a temi importanti e di grande attualità, come la sostenibilità ambientale e la valorizzazione del territorio italiano”.

“Linea Verde Bike è un programma che ci permette di raccontare l’Italia in modo originale e coinvolgente”, aggiunge Federico Quaranta. “Insieme a Giulia Capocchi, ci metteremo in viaggio alla scoperta delle bellezze e delle particolarità del nostro Paese, da una prospettiva inedita: quella della bicicletta”.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Linea Verde Bike”, conclude Angelo Donati, Ad Generali Italia. “Questo programma è un’occasione importante per raccontare la nostra vicinanza al mondo dell’agricoltura, un settore fondamentale per l’Italia e per il suo futuro. Siamo convinti che la sostenibilità sia un elemento chiave per lo sviluppo di un’agricoltura più moderna e competitiva”.