Una nuova visual identity per Pavesini nata dalla collaborazione tra il team marketing e Marimo.
Pavesini ha sempre puntato sulla leggerezza, concetto che però ha sentito il bisogno di evolvere in un’ottica più contemporanea. Il rebranding, che accompagna la marca dal punto vendita al digitale, nasce dal nuovo posizionamento Il lato leggero della vita. Da qui il logo disegnato con una tipografia ad hoc e le good vibes identificate dal segno grafico delle onde del suono, che si propagano per contagiare di buon umore.
“Avere tra le mani un’icona storica e doverla rinnovare, è una grande sfida e al tempo stesso una grande responsabilità. Un’icona non muore mai ma va mantenuta sempre giovane: deve cambiare per non cambiare mai, comprendendo profondamente il presente pur non tradendo la sua identità”, commenta nella nota Anna Di Cintio, Direttrice Creativa Marimo.
Credit
Logo and Packaging Design: Alice Duranti
Art Director: Oriana Di Stefano, Lorenzo De Angelis
Photography: Enrico Caputo (Food Pirate Studios)
Motion Design: Emanuele Sabetta
Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
Production: Marzia Papiri
General Manager: Giovanna Ridenti
Account: Dadà Isola, Alessandra Avico, Luigi D’Anna