Youmark

Pastosano & quotidiano, a Monza Brianza l’iniziativa con bar e ristoranti per una pausa pranzo di lavoro equilibrata

Una pausa pranzo sana ed equilibrata? A Monza Brianza i piatti saranno indicati nel menu di ristoranti e pubblici esercizi con un logo ad hoc. Una mappa permetterà poi di geolocalizzare i locali del territorio che propongono pasti salutari. L’iniziativa si chiama Pastosano & quotidiano ed è frutto della collaborazione tra ATS Brianza e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con le Associazioni territoriali dell’Alta Brianza, di Monza e Circondario, di Seveso e Vimercate.

Obiettivo: promuovere stili di vita sempre corretti e venire incontro alle crescenti aspettative di clienti sempre più attenti al consumo di pasti salutari anche fuori casa, durante la pausa pranzo.

I piatti riconosciuti come ‘sani’ da ATS Brianza – per farlo si prenderà in considerazione l’utilizzo di materie prime fresche, di preparazioni con alimenti di stagione di prodotti locali e della dieta mediterranea – sono inseriti all’interno del menu degli esercizi che saranno resi identificabili con il logo ‘Pastosano & quotidiano’. I nominativi dei locali della provincia di Monza e Brianza aderenti alla rete saranno, inoltre, individuabili attraverso una mappa con geolocalizzazione.

Testimonial dell’iniziativa gli chef ristoratori Giancarlo Morelli e Matteo Scibilia.