Youmark

Parte Pechino Express, la prima stagione targata Sky, con Costantino della Gherardesca 10 coppie in partenza per la Rotta dei Sultani. Anche in streaming su NOW

La novità di questa stagione è che le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.

Il nuovo viaggio di ‘Pechino Express’ è al via da giovedì 10 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.

Il cast: Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono Gli Atletici, Ciro e Giovambattista Ferrara Padre e Figlio, Barbascura X e Andrea Boscherini Gli Scienziati, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio I Fidanzatini, Anna Ciati e Giulia Paglianiti Le TikToker, Victoria Cabello e Paride Vitale I Pazzeschi, Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli, Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile, Bugo e Cristian Dondi Gli Indipendenti e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia.

L’avventura di questa edizione ha fatto percorrere oltre 7mila chilometri durante i 37 giorni di riprese, per un totale di oltre 3500 ore di riprese e 13mila ore di montaggio. La troupe era composta da 120 persone (oltre a due medici) con 20 camere tra go pro, gimbal e Fx 6 grazie alle quali sono stati realizzati circa 40 terabyte di girato totale (di questi, 500 gigabyte grazie ai due droni usati durante l’itinerario). Durante le riprese sono stati consumati 9mila litri di acqua.

Pechino Express – La Rotta dei Sultani, una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia.