EOLO, operatore in Italia nel fixed wireless ultra broadband per i segmenti business e residenziale, annuncia la destinazione di un milione di euro in premi tech al sistema scolastico dei piccoli comuni, attraverso il progetto EOLO Missione Comune.
Per il secondo anno del progetto di restituzione verso i territori in cui opera, EOLO ha scelto di dare una rilevanza sulle necessità della scuola: un milione di euro in soluzioni tecnologiche ideate per la digitalizzazione della scuola, come i tablet e i percorsi di formazione individuali o di gruppo per avvicinare i più giovani ai temi della tecnologia, sostenibilità e problematiche ambientali.
L’importanza della tecnologia per la scuola del futuro è stata al centro del progetto di lancio, ideato da EOLO assieme a DUDE, partner creativo dell’azienda, che ha coinvolto la 5a elementare della Scuola Primaria Pedotti di Luvinate (VA).
I 19 alunni sono infatti stati coinvolti in una ‘Superlezione’ all’aria aperta nel green del Golf Club di Luvinate con la partecipazione di Giovanni Muciaccia, conduttore televisivo specializzato nell’intrattenimento dei più piccoli. Il Talent, assieme alla maestra e al Dirigente Scolastico, ha guidato i bambini nell’immaginare la scuola del futuro attraverso il coding, sperimentando i giochi interattivi messi a disposizione da EOLO.
Il concept dell’iniziativa sviluppato da DUDE e l’obiettivo del brand era proprio quello di creare un momento di connessione umana e tecnologica, a supporto della riflessione su nuovi modi di fare lezione, grazie alla tecnologia.
Credit DUDE
Cco – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter – Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director – Alessandra Buchignani
Copywriter – Marco Luccitelli
Art Director – Antonio Gambino
Creative Strategy Director – Federica Nanni
Junior Strategic Planner – Grazia Zucchiatti
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Head of Events and Special Projects: Laura Boy
Event Coordinator: Alice Cigada
Producer: Andrea Italia
Client Director – Elena Panza
Account Executive – Gianluca Gaiga
Post Production Supervisor – Seba Morando
Motion Graphic Designer: Gabriele Frigimelica
Motion Graphic Designer: Dario Lipani