Youmark

Paris 2024 Olympic and Paralympic Games, Omega torna ad essere Official Timekeeper e celebra l’evento sportivo con uno spot epico. La città diventa insolito palcoscenico per gli atleti. Ci sono anche Gianmarco Tamberi e Bebe Vio. Creatività Trash Adv, cdp Indiana

Sono oltre 10.000 gli atleti che si sfideranno durante i Giochi Olimpici di Parigi, con la speranza di aggiudicarsi una delle ambite medaglie in palio.

La distanza tra Oro, Argento e Bronzo spesso dipende da frazioni di secondo, misurabili solo con le tecnologie e l’esperienza più avanzate. Omega è alla sua 31a partecipazione come Cronometrista Ufficiale, un ruolo che richiede precisione e affidabilità anche nei cronometraggi più delicati.

In attesa del prossimo 26 luglio, il brand di orologi di lusso lancia la campagna internazionale legata alla sua presenza con un concetto ispiratore che celebra la città ospitante e gli atleti che lottano per la vittoria.

La campagna, firmata Trash Adv e prodotta da Indiana per la regia di Rich Lee (post/vfx 22Dogs), ha trasformato Parigi in un parco giochi da sogno, in cui le attrazioni cittadine più riconoscibili sono diventate scenario per le gare, con gli atleti che si sfidano su palcoscenici davvero spettacolari.

La musica è un pezzo realizzato ad hoc in collaborazione con il rapper francese SDM, che ha scritto e interpretato il testo originale della canzone ‘Born to be a Legend’. Basata sul concept pubblicitario di Omega, celebra il tema del superamento delle sfide e del sogno di vincere un Oro.

Gli atleti sono stati ripresi su green screen in località come Toronto, Shanghai e Barcellona. Grazie all’uso di speciali telecamere montate su bracci robotici, i produttori sono stati poi in grado di fondere in modo fluido e preciso il loro movimento con le vedute della città, creando un effetto davvero ipnotico per lo spettatore.

I dodici protagonisti:

Swimming: Léon Marchand
Sprinting: Erriyon Knighton
Golf: Céline Boutier
Decathlon: Simon Ehammer
High Jump: Gianmarco Tamberi
Table Tennis: Ma Long
Climbing: Micka Mawem
Sailing: Pete Burling & Blair Tuke
Pole Vault: Mondo Duplantis
Sprinting: Shericka Jackson
Wheelchair Racing: Marcel Hug
Wheelchair Fencing: Bebe Vio