Youmark

Paolo Stucchi approda in Publicis Groupe Italia nel ruolo di Coo. Step in vista di un incarico di maggiore levatura?

Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Paolo Stucchi a Chief Operating Officer. Nel nuovo ruolo, effettivo dal 15 gennaio, Stucchi riporterà direttamente a Roberto Leonelli, Ceo Publicis Groupe Italia, e lavorerà in stretta collaborazione con il team EMEA.

Paolo Stucchi, 53 anni, ha iniziato la sua carriera professionale prima in WPP e successivamente in Dentsu, dove ha ricoperto diversi ruoli e in ultimo quello di Ceo Media EMEA. Stucchi avrà la delega su tutte le business operation oltre alla responsabilità diretta sulle attività Media in Italia.

“L’ingresso di Paolo è un ulteriore potenziamento del nostro modello integrato Power of One, che ci ha permesso di crescere ad un ritmo accelerato negli ultimi anni e di raggiungere i più alti livelli di eccellenza”, dichiara nella nota Roberto Leonelli, Ceo Italia Publicis Groupe. “Ringrazio Paolo per aver accettato questo importante incarico con entusiasmo e con grande energia, insieme continueremo la trasformazione e l’integrazione della nostra offerta di creatività, media, produzione e Digital Business Transformation.”

“L’arrivo di Paolo segna un passo significativo per Publicis Groupe nell’area EMEA e sono fiduciosa del prezioso impatto che sarà in grado di portare al nostro modello Power of One, riconoscendo il ruolo chiave dell’Italia come mercato fondamentale per il Gruppo. La sua influenza si estenderà non solo in Italia ma in tutta l’area EMEA. Non vedo l’ora di lavorare con lui concretizzando ulteriori successi per Publicis Groupe”, aggiunge Demet Ikiler, Coo EMEA.

Vista la levatura professionale di Stucchi, il ruolo che ricopriva in Dentsu (Ceo media Emea) e la sua forte expertise nei mercati nazionali e internazionali, si potrebbe anche presupporre che questo incarico rappresenti una ‘fase di passaggio’ verso ruoli di maggiore responsabilità e rilevanza.