Paluani, marchio italiano del Gruppo Sperlari, lancia la sua campagna natalizia 2024, portando lo spettatore all’interno dell’Officina Dolciaria Verona, una fabbrica di dolcezza dove il segreto dell’eccellenza risiede nella selezione degli ingredienti, nella maestria delle lavorazioni manuali e nella cura del ‘metodo del tempo giusto’ (ascolta la nostra intervista a Fabrizio Prosperi, Group Brand Manager). La campagna andrà in onda in tv e sui canali digital fino al 21 dicembre.
Lo spot, firmato SUNTIMES e realizzato completamente in animazione 3d, ha come protagonisti gli elfi Paluani, che ogni primo dicembre, dal 1921, si svegliano dopo 11 mesi di risposo per dare inizio alla preparazione del pandoro.
La campagna rappresenta solo il primo passo di una serie di attività che vedranno l’agenzia collaborare con il gruppo Sperlari per tutto il 2025 con l’obiettivo di sviluppare comunicazioni di grande impatto.
La pianificazione, a cura di Mediaplus, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà le principali piattaforme tv e digital dall’8 al 21 dicembre: circuiti connected tv, videostrategy su Youtube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con il rinnovato Brand Store Paluani. Inoltre è live il nuovo sito di brand www.paluani.it, non soltanto una vetrina dell’intera gamma di prodotti in assortimento, ma un racconto del posizionamento di marca, grazie anche a una serie di contenuti che apriranno le porte nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona.
Oltre a Paluani anche Sperlari, marchio nel mercato dei torroni, ha uno spazio nella pianificazione del Gruppo. Dallo scorso 2 dicembre è infatti partita la campagna radio con tre nuovi soggetti che andranno a riprendere la campagna radio ‘Non c’è Natale senza Sperlari’. La campagna sarà on air fino al 22 dicembre sulle principali radio.
Credit
Agenzia: SUNTIMES
Executive Creative Director: Selmi Barissever
Creative Supervisor & Copywriter: Ludovica Botti
Senior Art Director: Michele Maestrini
Senior Copywriter: Sara Nissoli
Motion Graphic Designer: Alberto Grammatico
Client Service Director: Giulia Borina.
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Senior Account Executive: Francesca Volpe
Senior Producer: Alessandro Sardini
Cdp: Gizmo
Post produzione audio: Quiet, Please!