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On-air lo spot Paluani che invita a scoprire il mondo dell’Officina Dolciaria

La campagna nasce dalla collaborazione con SUNTIMES, consolidando una partnership strategica che segna l’inizio di un percorso creativo condiviso

Paluani, marchio italiano del Gruppo Sperlari, lancia la sua campagna natalizia 2024, portando lo spettatore all’interno dell’Officina Dolciaria Verona, una fabbrica di dolcezza dove il segreto dell’eccellenza risiede nella selezione degli ingredienti, nella maestria delle lavorazioni manuali e nella cura del ‘metodo del tempo giusto’ (ascolta la nostra intervista a Fabrizio Prosperi, Group Brand Manager). La campagna andrà in onda in tv e sui canali digital fino al 21 dicembre.

Lo spot, firmato SUNTIMES e  realizzato completamente in animazione 3d, ha come protagonisti gli elfi Paluani, che ogni primo dicembre, dal 1921, si svegliano dopo 11 mesi di risposo per dare inizio alla preparazione del pandoro.

La campagna rappresenta solo il primo passo di una serie di attività che vedranno l’agenzia collaborare con il gruppo Sperlari per tutto il 2025 con l’obiettivo di sviluppare comunicazioni di grande impatto.

La pianificazione, a cura di Mediaplus, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà le principali piattaforme tv e digital dall’8 al 21 dicembre: circuiti connected tv, videostrategy su Youtube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con il rinnovato Brand Store Paluani. Inoltre è live il nuovo sito di brand www.paluani.it, non soltanto una vetrina dell’intera gamma di prodotti in assortimento, ma un racconto del posizionamento di marca, grazie anche a una serie di contenuti che apriranno le porte nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona.

Oltre a Paluani anche Sperlari, marchio nel mercato dei torroni, ha uno spazio nella pianificazione del Gruppo. Dallo scorso 2 dicembre è infatti partita la campagna radio con tre nuovi soggetti che andranno a riprendere la campagna radio ‘Non c’è Natale senza Sperlari’. La campagna sarà on air fino al 22 dicembre sulle principali radio.

Credit

Agenzia: SUNTIMES

Executive Creative Director: Selmi Barissever

Creative Supervisor & Copywriter: Ludovica Botti

Senior Art Director: Michele Maestrini

Senior Copywriter: Sara Nissoli

Motion Graphic Designer: Alberto Grammatico

Client Service Director: Giulia Borina.

Account Supervisor: Cinzia De Santis

Senior Account Executive: Francesca Volpe

Senior Producer: Alessandro Sardini

Cdp: Gizmo

Post produzione audio: Quiet, Please!