Questa mattina Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Unico Delegato del governo per Expo Milano 2015, e Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS e Vice Presidente di Gruppo Coin, hanno annunciato la partecipazione di OVS ed Excelsior Milano a Expo Milano 2015 in qualità di Official Retailer.
A partire dal 18 maggio sarà possibile acquistare il merchandising a marchio Expo all’interno dei negozi OVS ed Excelsior Milano presenti sul Decumano.
Il Gruppo Coin si farà interprete del Tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ e dei valori di Expo Milano 2015 non solo realizzando gli oggetti simbolo di questo evento, ma anche dando un’opportunità alle generazioni future. Gli studenti dell’Istituto Marangoni, sotto la tutorship di Elio Fiorucci, disegneranno infatti le grafiche per una collezione di tshirt bio-cotton dedicata ai temi di Expo Milano 2015.
Il percorso creativo di OVS partirà con il recupero delle grafiche dell’Esposizione Universale del 1906 per creare un fil rouge tra l’arte e la creatività di quel periodo e l’attuale; proseguirà con il Cantico delle Creature che Elio Fiorucci riproporrà attraverso alcune interpretazioni delle immagini di San Francesco, trasformando il messaggio di amore per la natura in un appello al rispetto per l’ambiente e alla tolleranza.
All’interno dello store OVS i visitatori potranno utilizzare gli interactive kiosk, postazioni multimediali in grado di svolgere diverse funzionalità:
– acquistare online sull’e-shop ovs.it con consegna gratuita in 24 ore in tutta Italia
– verificare la disponibilità di un prodotto in altri store limitrofi
– condividere un post direttamente sui propri social tramite la App OVS.
Durante l’evento, il brand Excelsior Milano, il luxury department store del Gruppo Coin, proporrà un susseguirsi di suggestioni e idee: capsule collection, accessori e tecnogadget realizzati in esclusiva da giovani designer che offriranno un punto di vista che privilegia la ricerca, lo stile e la creatività italiana ed internazionale.
OVS sarà anche presente all’interno del Padiglione Italia con una installazione collettiva che ospiterà le opere di land art realizzate dai 550.000 bambini delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto Kids Creative Lab, promosso in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim e realizzato con Padiglione Italia e con il Patrocinio del Progetto Scuola Expo Milano 2015 sui temi quali l’ambiente, l’ecologia, la sostenibilità con l’obiettivo di stimolare la creatività.
In un’ottica di sostenibilità, al termine del semestre espositivo i Padiglioni dedicati agli store saranno recuperati e trasformati in un asilo riservato ai dipendenti di sede di Gruppo Coin.