Youmark

Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2022, fatturato pubblicitario a -2,8%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al mese di Gennaio 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%

La pubblicità Commerciale locale -5,3%

La tipologia Legale ha segnato +21,9%

La tipologia Finanziaria ha segnato -3,9%

La tipologia Classified ha segnato -13,3%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -27,1%

Mensili +5,0%

Altre Periodicità -23,3%

Osservatorio Stampa FCP- Gennaio 2022