Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gennaio-Maggio 2022 stabile

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,2%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%.

La pubblicità Commerciale locale +1,6%.

La tipologia Legale ha segnato +2,2%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -2,5%.

La tipologia Classified ha segnato -15,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -2,6%

Mensili -7,4%

Altre Periodicità +19,8%

Osservatorio Stampa FCP Maggio 2022