Youmark

Osservatorio Fcp-Assoradio, il 2023 chiude con fatturato pubblicitario a +6%. Monica Gallerini (RDS) eletta Presidente per il 2024/2026

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, registrano a dicembre il -3.,9%, con il dato dell’intero 2023 che si attesta al + 6,0%.

“Un esame complessivo del 2023 rileva come si siano progressivamente consolidati quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale”, commenta nella nota  il Presidente uscente Fausto Amorese. “Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+6%) e degli inserzionisti (+5%). Le analisi merceologiche al periodo gennaio-dicembre 2023 rappresentano una conferma della trasversalità del media radiofonico, con gran parte dei comparti in crescita rispetto allo scorso anno. Particolarmente significativo si è registrato Il trend dei comparti Automotive, Alimentare, Abitazione, Tempo Libero, Edilizia e Bevande/Alcolici”.