L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2019. Aprile 2019: i dati evidenziano per il mese Aprile 2019 un fatturato totale di € 1.767.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +16,5% nel mese di Aprile 2019 rispetto al corrispettivo 2018.
Gennaio-Aprile 2019: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Aprile 2019 un fatturato totale di € 5.959.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,2% nel periodo Gennaio-Aprile 2019 rispetto al corrispettivo 2018.
Commenta nella nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Il mese di aprile è stato straordinario; una crescita a doppia cifra che accelera rispetto al mese precedente e che sfrutta le opportunità del lungo ponte di primavera e degli eventi del mese, in primis il Salone del Mobile di Milano e il Gran Premio di Formula E di Roma: un aumento significativo degli spostamenti durante il ponte con oltre 7 milioni di italiani in viaggio, 380.000 visitatori del Salone del Mobile e oltre 35.000 spettatori della seconda edizione del campionato dedicato alle monoposto elettriche. Le aziende hanno saputo cogliere questo picco della mobilità con campagne di brand relativi al turismo, viaggi e farmaceutici, ma non solo: sono in aumento i brand dei principali settori merceologici che hanno completato le campagne televisive nazionali con la Go Tv, che ha così aggiunto un numero più alto di grp’s assicurando adeguata copertura e frequenza sui target più attivi”.