Partendo dal concept ‘Il futuro è una storia di bambini’ ideato da Antonio Romano per Inarea, la campagna di GREY racconta una storia vera, quella di Carmelo, oggi diventato adulto e medico dello stesso Ospedale che l’ha curato dal linfoma di Hodgkin quando era un bambino. Obiettivo della campagna: realizzare il nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti.
Per comunicare questo argomento, è stato scelto il linguaggio delle illustrazioni con un bambino che insieme all’equipe dell’Ospedale, alla forza dei suoi genitori, e alle persone che hanno deciso di sostenere con una donazione la struttura ospedaliera, è riuscito a sconfiggere il suo male e a raccontare la sua storia.
A narrarla c’è Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la sua voce e il suo brano ‘Oh Vita’.
La realizzazione del nuovo progetto di comunicazione è stata possibile grazie al contributo di tanti professionisti del settore. Lo spot d’animazione è stato realizzato da Revolution Department e diretto da Andrea Pecora e le illustrazioni sono state create da Marianna Tomaselli, mentre per il radiocomunicato l’agenzia si è avvalsa della casa di produzione audio Eccetera.
La campagna accompagnerà diversi eventi organizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Credit
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Associate Creative Director: Barbara Cicalini
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Account Executive: Manuela Baietta
Producer: Carla Beltrami
Cdp: Revolution Department
Executive Producer: Simona Ferraro
Director: Andrea Pecora
Illustratrice: Marianna Tomaselli
Animazioni: Lynx
Audio production: Eccetera