Youmark

One-Shot, il primo docu-film targato Fiat che racconta il dietro le quinte del processo creativo e la genesi delle New 500 One-Off

“Non hai mai una seconda opportunità per fare una prima, buona impressione”. Con queste parole Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, spiega come l’esordio della Nuova 500 dovesse essere una pietra miliare nell’auto-motive e posizionare correttamente la Nuova 500.

E con le stesse parole si apre il primo docu-film di Fiat realizzato attraverso un viaggio lungo sei mesi: dai primi incontri al Centro Stile Fiat di Torino con i partner, al loro lancio lo scorso marzo a Milano. Questa la strategia dietro il progetto ‘One-Off’, esemplari unici ed esclusivi realizzati in collaborazione con tre aziende icone del Made in Italy: Armani, Bvlgari e Kartell.

A guidare lo spettatore, lo stesso Olivier François, regista del progetto One-Off, che diventa voce narrante dell’atto creativo con cui sono nati questi pezzi.

Il film riporta i momenti concitati, dopo la cancellazione del Salone di Ginevra, e l‘identificazione e realizzazione del piano B che hanno visto riscrivere la presentazione della Nuova 500 e delle One-Off, questa volta a Milano.

‘One-shot’ è visibile sui canali social Fiat Youtube, Facebook e Instagram, il cortometraggio di 15 minuti porta la firma di VICE Italia, da cui è stato ideato e prodotto insieme alla regia dei Rockets, e utilizza un linguaggio documentaristico per mostrare ciò che solitamente resta nascosto al grande pubblico.

 

Articoli correlati