Youmark

Omnicom Media Group Italia in cima alle classifiche RECMA e Comvergence

Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia

Sulla base dei dati raccolti nel 2020, dal primo report qualitativo RECMA 2021 – che si basa sull’analisi di una serie di parametri che includono indicatori tra  cui la competitività, la crescita del billing, la gestione dei clienti e i premi vinti – OMNICOM MEDIA GROUP conquista il secondo posto del report complessivo e sale in cima alla classifica per ‘vitalità’ grazie al dinamismo delle sue agenzie: OMD per la prima volta sul podio assoluto nella classifica del ranking complessivo, conferma il suo primato anche come best agency per la Vitality, seguita al secondo posto da PHD, che scala tre posizioni nella classifica totale.  Hearts & Science esordisce in graduatoria con ben 5 punti.

Nel 2020 Omnicom Media Group ha partecipato a diverse gare, acquisendo clienti come Poltronesofà, Sanofi, A2A, Credit Agricole, Università Cattolica, Air France, spiccando così anche nel ranking di COMvergence. Secondo il ‘New Business Barometer for H1 2020’ pubblicato dall’istituto di ricerca francese, nel nostro paese la miglior performance sul fronte del new business – calcolata sulla base dei nuovi clienti acquisiti, persi e confermati dopo una gara – è stata quella di OMD in testa alla classifica, seguita da PHD in quinta posizione ed Hearts & Science in settima. Con il gruppo OMG complessivo che si classifica sopra tutti gli altri.

Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia, commenta nella nota: “Il 2020 è stato un anno molto complicato ma questi risultati rendono bene l’idea della realtà fortemente dinamica, performante e ambiziosa del Gruppo e delle sue sigle. Al centro ci sono sempre i clienti, che continuano a premiarci per la qualità del nostro servizio, ma i miei ringraziamenti oggi vanno soprattutto alle persone, ai nostri talenti, per il super lavoro svolto in questo anno unico, che ha permesso di raggiungere questi risultati eccezionali”.