Youmark

Omnicom lancia Omnicom Advertising Group (OAG) e riunisce le agenzie creative sotto un’unica leadership. Alla guida il Ceo di TBWA Troy Ruhanen

Troy Ruhanen

Omnicom ha annunciato la costituzione di Omnicom Advertising Group (OAG), una nuova organizzazione globale che riunisce i network creativi  mondiali BBDO, DDB, TBWA, nonché le principali agenzie dell’Advertising Collective, tra cui Goodby Silverstein & Partners, GSD&M, Merkley & Partners e Zimmerman.

OAG sarà guidata da Troy Ruhanen come Global Ceo, Deepthi Prakash come Chief Operating Officer e Denis Streiff come Global Cfo.

Riunire i marchi di queste agenzie sotto un’unica guida risponde alle esigenze dei clienti di soluzioni creative potenti come mai prima d’ora, riferisce una nota. Ciascuna di esse manterrà il proprio marchio, la propria cultura e il proprio personale, sfruttando al contempo gli investimenti condivisi e scalari di OAG in strumenti, tecnologie, capacità specialistiche e piattaforme AI innovative. Questa base rafforzerà la capacità delle agenzie di offrire una creatività di livello mondiale e di accelerare la crescita, oltre a offrire maggiori opportunità di crescita personale e professionale ai loro talenti.

I network all’interno di OAG riporteranno a Ruhanen e vedranno a capo:

  • Nancy Reyes, recentemente promossa a Global Ceo di BBDO
  • Alex Lubar, Global Ceo DDB
  • Erin Riley, Ceo TBWA\Worldwide
  • James Fenton, Ceo dell’Advertising Collective

I clienti esistenti continueranno a essere assistiti dall’agenzia e dai team con cui lavorano attualmente, ora con le capacità potenziate di un gruppo più ampio. I cambiamenti entreranno in vigore il 1° gennaio 2025.