Basata sul concept creativo Ogni giorno è un viaggio, la nuova campagna integrata di Carta Oro American Express racconta la sua capacità di far vivere esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori. Lungo il racconto, che ripercorre momenti di vita quotidiana mettendoli a confronto con la voce che solitamente ci accompagna mentre ci accomodiamo nella cabina di un aereo, la campagna mette in risalto come i servizi di Carta Oro American Express siano in grado di accompagnare le persone non solo nei viaggi fisici ma anche e soprattutto nella vita.
Protagoniste dello spot sono infatti le esperienze, che insieme ad American Express diventano emozioni, rendendole così tasselli dela vita di ciascuno di noi. Nel nuovo posizionamento di Carta Oro American Express, il viaggio dunque si svincola dal suo significato classico e diventa il modo di vivere e assaporare il tragitto: è svegliarsi nel relax in di una lounge in aeroporto o in un bellissimo hotel, è una giornata di shopping, una serata a teatro o il divertimento di un tuffo in piscina. Le storie che lo spot porta in tv, sul digital o in outdoor esprimono l’emozione di ogni momento, quando viene vissuto appieno, quando siamo nel qui e ora. E Carta Oro American Express è l’amplificatore e l’abilitatore di queste emozioni, con i suoi servizi e le esperienze che sa aprire per i suoi clienti, persone che condividono questa visione della vita quotidiana come viaggio.
La campagna multicanale lavora sia sulla parte alta del funnel che nella parte performance, raggiungendo i consumatori attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto. L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, e l’Ooh e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali consolidando la brand awareness.
In partnership con American Express, il progetto è stato ideato da The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU ITALIA)e pianificato da Universal McCann Italia. La produzione è di Karen Film con la regia di Meeto Grevsen.
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Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Client Service Director: Jenny Nieri
Creative Supervisors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
Creative team: Serena Pulga, Ilaria Di Piero, Fortuna Todisco, Sara De Carli
Strategist: Corinna Bonfanti
Digital Strategist: Rosa Sirico
Client Director: Bianca Viancini
Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
Client Manager: Mattea Siviero
Client Executive: Claudia Spinelli
Production Company: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Director: Meeto
DOP: Jonathan Grevsen
Producer: Alessandro Naboni
Junior Producer: Camilla Sangermani
Editor: Nils Andersson, Matteo Motzo
Colorist: Emiliano Serantoni
Post-production: PasteUp
Music Sound and Mix: Smider
Production Service (Portugal): Vivi Film
Art Director: Luis Monteiro
Stylist: Sara Soares
Casting: Bendita
Media Agency: Universal McCann Italia