Eccellenza, heritage e artigianalità sono i valori di MV Agusta, brand del settore motociclistico mondiale di design e produzione made in Italy, che ha deciso di intraprendere un percorso Pr per il posizionamento lifestyle e corporate del brand con OGILVY ITALIA.
L’agenzia ne curerà le attività di media relation con la stampa extra settore, Pr, branded content, brand activation in Italia e global, eventi e KOL (Key Opinion Leader) engagement.
L’incarico annuale è stato assegnato a seguito di un processo di gara con tre agenzie. La practice di Pr & Influence di Ogilvy Italia, guidata da Anna Esposito, Head of Pr & Influence della divisione, si è distinta per un approccio integrato, earned first e internazionale, capace di mettere a sistema i diversi asset del brand con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento, incrementarne awareness e desiderabilità, riferisce la nota.
“Lavorare con un partner come MV Agusta è per noi l’opportunità di valorizzare il know how italiano: quello del saper fare bene le cose, con una tensione costante all’eccellenza, attenzione al dettaglio e al design che ci distingue a livello internazionale”, commenta Esposito. “L’obiettivo congiunto è quello di disegnare un percorso di crescita e consolidamento del marchio capace di supportare il business grazie a progetti di storytelling sia lifestyle sia corporate per il brand e le sue spokepeople”.
“Siamo molto felici di avere Ogilvy Italia al nostro fianco per raccontare il futuro di MV Agusta, il nostro brand che continua a rappresentare l’eccellenza delle moto italiane nel mondo. Con il loro approccio strategico-creativo e una modalità di lavoro fluida e agile siamo sicuri che insieme potremo rafforzare la reputazione del nostro marchio sul mercato delle moto di alta gamma, nonché incrementare la visibilità del brand e dei nostri prodotti, icone di stile e design su due ruote”, aggiunge Filippo Bassoli, Marketing Director MV Agusta Motor.