Il progetto Regeneration ideato da Levissima per promuovere un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile, ha corso una nuova tappa della sua storia: trasformare Gazzetta MarathONE in una vera e propria ‘Gara per la sostenibilità’.
Infatti, il 4 e 5 luglio 2020 Levissima ha preso parte alla maratona virtuale organizzata dalla Gazzetta dello Sport e, in qualità di Regeneration Partner, ha rigenerato una bottiglia per ogni chilometro percorso. Con l’equivalente delle bottiglie virtualmente raccolte, Levissima sosterrà la valorizzazione di un parco pubblico o di un altro bene del territorio del Comune che, alla fine delle 24 ore, ha percorso più chilometri.
L’intera iniziativa è stata comunicata con una campagna stampa sulle pagine di Gazzetta e con una serie di contenuti social sulle pagine ufficiali di Levissima.
Inoltre, sul Social Wall Levissima, una raccolta di selfie ha raccontato la corsa dei partecipanti ed è stata pubblicata sulle pagine di Gazzetta.
Credit
Agenzia: OGILVY
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Directors: Caterina Calabrò, Gigi Pasquinelli
Art Director: Domenico D’Ercole
Copywriter: Gianmaria Neri
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Barbara Ciparelli
Social Media Manager: Rodolfo Lombardi