Youmark

Per Tre Marie un nuovo logo per raccontarne la storia autentica e originale. ‘Dolci Gesti Gentili’ diventa il payoff di marca

Il marchio Tre Marie è un racconto ultracentenario, ricco di aneddoti che rappresentano la tradizione e il costume del nostro Paese. Una storia che nasce a Milano ma che ha saputo conquistare il territorio nazionale.
Tre Marie è oggi il racconto di due aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera, che dal 2013 co-gestiscono il brand Tre Marie: Sammontana con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e Galbusera con focus sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno.
Oggi si compie un nuovo passo  nell’evoluzione della marca e Tre Marie si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata che avvia un nuovo percorso.

L’identità visiva di Tre Marie ha accompagnato tutte le fasi di crescita e di sviluppo del brand, subendo nel corso dei decenni alcune evoluzioni, rimanendo fedele all’animo e ai valori della marca.  Al centro – da sempre – le tre donne, espressione di eleganza, grazia e saper fare. Circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge come simbolo di condivisione e convivialità. È proprio su questi valori ed elementi visivi che si fonda il nuovo percorso.

Il processo di studio della nuova visual identity è partito dai tre pillar della marca che in questo contesto prendono quindi nuova consapevolezza e si arricchiscono di moderni valori semantici: Autenticità, Femminilità e Gentilezza e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off della marca ‘Dolci Gesti Gentili’, che da oggi accompagnerà il logo su tutte le confezioni dei prodotti rivolti al B2B e B2C.

  • La Gentilezza intesa come cura delle cose buone, semplice e sempre eccezionale. Una ricerca  quotidiana della perfetta armonia di sapori: un dono capace di rendere speciale ogni giorno;
  • L’Autenticità intesa come scelta dei migliori ingredienti, un equilibrio perfetto delle loro combinazioni, e il saper fare della marca. Questo Tre Marie fa ogni giorno da quando è nata in una pasticceria di Milano nel 1896;
  • La Femminilità intesa come nobile grazia di donare ristoro con eleganza e attenzione ai dettagli.  Una firma che sigla ogni gesto fin dai primi incontri del mattino.