Settimana di adempimenti statutari nella Eprcomunicazione Holding srl, società che detiene la maggioranza della EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT S.P.A. (associata UNA), quotata al mercato EGM.
L’assemblea ha preso atto delle dimissioni dell’Amministratore unico, Camillo Ricci, e ha provveduto a nominare un nuovo Cda. Presidente è stato eletto Aldo Iaquinta, mentre Camillo Ricci assume la carica di Amministratore delegato. Entrano inoltre in consiglio Daniele Albanese, Mauro Isidori e Francesco Ferrante.
Successivamente, la socia Marilena Angelozzi, titolare di una quota del 40% della srl ha venduto:
– Il 20% della srl alla Ma. Pi. Holding Limited società, riconducibile al Sig. Aldo Iaquinta
– Il 10% a Francesco Iacopini
– Il 3,34% a Daniele Albanese
– Il 3,33% a Simone Notargiacomo
– Il 3,33% a Carmine Esposito
La società Reputatio srls, che detiene il 51% delle quote, e i soci Alessia Garberoglio e Francesco Ferrante hanno rinunciato ad esercitare il diritto di opzione.
Il nuovo consiglio della holding, successivamente convocato, ha attribuito al Presidente Aldo Iaquinta la delega per le attività di M&A e ai rapporti con gli investitori. Le deleghe relative alla gestione dell’azienda restano in capo a Camillo Ricci, nominato Amministratore Delegato.
A conclusione dell’operazione, Ricci ha commentato: “Prima di tutto un grazie di cuore alla socia e amica Marilena per il ruolo svolto in questi anni e un pensiero commosso alla memoria del marito, Paolo Palleschi, che ha fondato Eprcomunicazione. Oggi si apre una nuova fase della vita aziendale, con il forte rafforzamento della compagine societaria, grazie all’impegno di un imprenditore di grande successo come Aldo Iaquinta e all’ingresso anche nella holding dei soci di Justbit, con cui è stato avviato un fruttuoso e sempre più intenso processo di integrazione e di lavoro comune. Affrontiamo ora con maggiore slancio gli impegni che ci aspettano per la realizzazione del piano industriale presentato agli investitori, che prevede crescita per linee esterne e il rafforzamento del management. In questo senso nei prossimi mesi verranno ridisegnate tutte le deleghe delle aziende del gruppo, per accelerare sull’innovazione, favorire il cambio generazionale e l’integrazione di genere e per migliorare ulteriormente la redditività”.