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ING Italia, la banca che ti ‘svolta’, torna on air con il suo Conto Arancio e Leagas Delaney. Una produzione Enormous Films, audio Disc to Disc

La vita è piena di sorprese. Non possiamo mai prevedere con certezza cosa ci riserva il futuro: gli eventi si presentano, portando con sé sfide e opportunità inattese. E’ da questo insight che ING ha tratto ispirazione per la sua nuova campagna focalizzata su Conto Corrente Arancio e sulle sue funzionalità. Caratteristiche racchiuse nel claim ING. Per una volta, una banca che ti svolta.

Lo spot è ambientato in un bar in mezzo delle Ande. Un giovane nomade digitale si trova inavvertitamente a dover celebrare con gli avventori del locale un suo nuovo successo ma scopre, suo malgrado, di aver smarrito la carta di credito.

“In un mondo sempre più complesso, le persone cercano soluzioni semplici e immediate per gestire ogni situazione con facilità e in sicurezza, così da poter affrontare serenamente le sfide e cogliere le opportunità. Vogliono una banca che li aiuti a essere sempre un passo avanti, e che dia loro la possibilità di vivere appieno il mondo, sentendosi sempre protetti”, commenta nella nota Filippo Stefanelli, Head of CoE Communications & Brand Experience ING Italia. “Con la sua offerta, ING intende rispondere proprio a queste esigenze, dalla rapidità, alla sicurezza fino alla personalizzazione, guidata dalla convinzione che sia la banca a doversi adattare alla vita delle persone, e non il contrario”.

“Questo nuovo capitolo della comunicazione di ING vuole confermare e riaffermare con forza il suo ruolo di challenger, distaccandosi completamente dai competitor sia a livello di storytelling che di tone of voice. Questa campagna rispecchia l’irriverenza del brand, ma allo stesso tempo vuol fare capire alle persone quanto ING sia davvero una banca diversa, che accoglie e si adatta in modo innovativo a ogni stile di vita”, agggiunge Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director Leagas Delaney.

On air dal 12 gennaio, la nuova campagna, prodotta da ENORMOUS FILMS con post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS, proseguirà fino a marzo. La pianificazione media prevede tv, radio, digital, social ed è a cura di Dentsu Italia.

Credit

Agenzia: Leagas Delaney Italia
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Account Director: Elena Ceribelli
Account Manager: Isabella Villella
Chief Strategic Officer: Filippo Mutani
Senior Strategic Planner: Marco Russo
Casa di Produzione: Enormous Films
Director / Dop: BLOK. (Paul Casey & Richard Jobson)
Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
Producer: Giulia Cirio
Production Service: VIVI FILM Lisbona
Scenografia: Carla Brazão
Styling: Joyce Doret
Lama protagonista: Alana
Montaggio: Marco Ferrara
Color Grading: Karol Cybulski @Harbor Picture Company UK
Sound Design: Daniele De Virgilio
Post-produzione Video: Simone Bruschi @ANIMO
Post-produzione Audio: Disc to Disc
Fotografo: William Anthony Lemus-García
Post- produzione foto: Nora Suardi