di Massimo Bolchi
“Stiamo andando verso l’estate e, ovviamente, si intensificano la campagne di comunicazione”. Così a youmark Gea Nunziata Rega, Brand Manager Italia di Nuii, incontrata in occasione de Linkontro Nielsen 2024, introduce la attività di marketing del brand. “Siamo in tv da aprile con una campagna che presenta il brand ambassador Jason Momoa, un attore di grandi successi filmici, che interpreta anche assonanze particolari con l’equity del prodotto. A questa si aggiunge una seconda campagna, già online, dedicata al Pistacchio, un gusto molto apprezzato dalla clientela”.
“Ma la vera novità sono i nuovi prodotti della Elements Collection”, continua Nunziata Rega, “quattro abbinamenti a cui sarà a breve dedicata un campagna multi touch point, video – soprattutto tv e Youtube – e audio, prevalentemente radio, oltre a digital e social. Come sempre, per la pianificazione ci rivolgiamo alla nostra agenzia media di riferimento, Dentsu, mentre per la creatività ci siamo affidati a Toast, un’agenzia internazionale con due sedi: in Svizzera, dove è stata fondata , e a New York”
“La quota di mercato è molto soddisfacente”, conclude, “come brand siamo al secondo posto, dopo Magnum, il leader di mercato: un risultato molto buono considerando che noi nasciamo nel 2019, solo pochi anni fa. Inoltre abbiamo un brand awareness straordinaria, considerando che è esattamente quella a cui puntiamo: un prodotto premium, con ingredienti ricercati e abbinamenti insoliti”.