Youmark

NTFood sceglie HUB09 per il restyling dell’identity e la comunicazione digital

 A seguito di una consultazione tra più agenzie, NTFood, azienda specializzata nel mercato delle intolleranze e della corretta alimentazione, ha scelto HUB09 BRAND PEOPLE come partner per lo studio della nuova identità di marca e per la comunicazione globale in ambito social e digital del brand Nutrifree. 

Obiettivo della collaborazione è supportare il brand nel percorso di riposizionamento, a partire dalla creazione della sua nuova identità di marca. 

Il restyling del pack system, in coerenza con il nuovo posizionamento ‘Sorridi è Nutrifree’ lavora su referenze riconoscibili a scaffale mettendo in primo piano il sapore e il piacere che questi prodotti possono offrire ai propri consumatori. La nuova identità di Nutrifree vuole rispondere alle esigenze di un target evoluto sempre in cambiamento, attraverso elementi grafici semplici che concentrano l’attenzione sul racconto degli ingredienti eroi e sui loro benefit. 

In continuità con il pack system e con il nuovo posizionamento, è stato adeguato anche il sito web che presenta una visual identity rinnovata con uno spazio dedicato allo storytelling del brand. La user experience è progettata intorno alle esigenze del consumatore con filtri ricerca sia lato prodotto che ricette. La sezione ‘Sorridi è Nutrifree’ presenta il manifesto della marca e racconta un mondo ‘senza’ colorato e pieno gusto. 

La collaborazione prevede inoltre lo sviluppo della comunicazione social: i canali proprietari saranno vetrina del brand e dei prodotti, ma anche delle iniziative della community. Ad HUB09 l’incarico per la gestione delle piattaforme e del media, la definizione della strategia e del content mix. 

Credit 

Direzione creativa: Marco Faccio 

Design director: Owen Walsh 

Direttore Tecnico: Marco Lago 

Client manager: Giovanna Astrua 

Social Strategist: Francesca Pergola e Francesca Martinoglio 

Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa 

Media Specialist: Sergio Cristiglio 

Web designer: Veronica Garnerone 

Art director: Erik Caresio