Prosegue la collaborazione tra Filmmini, unit crossmediale di FILMMASTER PRODUCTIONS, e NOW Tv, servizio di streaming video brandizzato Sky, con la produzione di una campagna multisoggetto.
On air dal 7 Aprile su mezzi tradizionali e digitali, la campagna ideata da Alkemy ha come headline We Believe in Series ed è incentrata sulla presenza sempre più forte delle serie televisive nella nostra quotidianità.
I tre soggetti (Barbiere e Automobile già in onda, Tradimento di prossima uscita), diretti da Paolo Monico, citano i titoli più amati dagli spettatori di NOW Tv. Il fil rouge che lega i tre spot è la passione per i contenuti più popolari proposti dal servizio streaming di Sky. Il pericolo dello spoiler, il piacere della visione collettiva e la venerazione dei protagonisti di una serie sono i temi scelti per raccontare il fenomeno della serialità televisiva e tutti gli aspetti legati al fandom.
Lorenzo Cefis, Ceo/Executive Producer Filmmaster, dichiara nella nota: “Filmmini si conferma tra le Unit più ricettive nel panorama pubblicitario grazie alla capacità di produrre contenuti che rispecchiano le tendenze e i gusti dei fruitori di Serie TV. Il valore aggiunto degli spot è stato il dialogo costante tra la troupe artistica (regia, fotografia, scenografia, styling), l’agenzia creativa e il marketing di SKY che ha permesso di realizzare una campagna pubblicitaria accattivante, sia nello stile che nel linguaggio”.
“L’obiettivo era avere dei film che fossero più dei trailer cinematografici che degli spot. Paolo e Filmmini hanno dato un grande valore aggiunto per raggiungere questo risultato. Dimostrare anche attraverso la qualità del crafting quanto un brand crede e da importanza alle serie” commentano Giorgio Cignoni e Federico Ghiso, Chief Content Officer Alkemy.
Credit
Produzione: Filmmini
Regia: Paolo Monico
Dop: Emanuele Zarlenga
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Production manager: Mattia Longhi
Sylist: Giulia Deodato
Scenografia: Gaia De Marinis
Editing: Marco Bonini per Iggy Post
Color correction: Orash Rahnema