Nostromo, brand storico del settore delle conserve ittiche, lancia Un mare di passioni,nuova campagna integrata di shopper marketing, con il duplice obiettivo di valorizzare la gamma di prodotto in grado di soddisfare tutte le passioni culinarie dei suoi consumatori, e di stimolare il sell out.
Cuore della shopper activation, un concorso a premi Instant Win che permette di vincere shopping card a scelta dei consumatori, in base appunto alle loro passioni, del valore di 50 euro e un premio finale di 2.000 euro.
Concorso a premi che è comunicato attraverso una campagna di comunicazione punto vendita, che contempla molteplici materiali on/off line, impattanti teatralizzazioni in extra display e giornate di in store activation.
“In uno scenario di forte inflazione, abbiamo voluto incontrare le esigenze dei consumatori offrendo loro la possibilità di divertirsi e tentare la fortuna acquistando prodotti sani, gustosi e versatili, in linea con lo stile di vita contemporaneo e le attuali tendenze di consumo – commenta nella nota Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo. Il concorso è per l’azienda l’occasione per dialogare e far conoscere ulteriormente Apri Gira Facile, la confezione innovativa che conferma l’impegno sostenibile di Gruppo Calvo”.
Apri Gira Facile – con tecnologia Real Peel – è la lattina priva di bordo che permette di rovesciare il prodotto sul piatto senza l’ausilio della forchetta, nonché di aprirlo in sicurezza mantenendo integri i nutrienti e le proprietà organolettiche. Il lancio del nuovo packaging, realizzato in materiali totalmente riciclabili, come carta, cartoncino e alluminio, facilita i processi di confezionamento e recupero delle confezioni e per questo rientra nel programma Impegno Responsabile promosso da Gruppo Calvo (di cui Nostromo fa parte dal 1993).
“Siamo sinceramente felici e orgogliosi di aver dato inizio ad una nuova collaborazione con un brand così storico come Nostromo, mettendo al servizio del cliente tutto il nostro know how in fatto di campagne integrate e evolute di shopper marketing, capaci di perseguire contemporaneamente obiettivi di comunicazione di brand/prodotto e di stimolo al sell out”, aggiunge Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.