La bontà è fatta di piccoli gesti, spontanei e ricchi d’amore e il nonno più buono che c’è lo sa bene. Partendo da questo concetto Nonno Nanni ha iniziato l’anno attivando il concorso a premi #LaBontàInOgniGesto, un’iniziativa charity dedicata ai consumatori e volta a sostenere i cittadini più bisognosi.
#LaBontàInOgniGesto sarà il tema che ispirerà tutte le imminenti e future azioni etico-sociale-ambientali di Nonno Nanni. L’azienda che, già da anni, ha intrapreso un impegno concreto e tangibile fatto di attività e investimenti volti ad avere impatto positivo sulle persone e sull’ecosistema, oggi ancora di più vuole imprimere la sua dichiarazione d’intenti.
Nello specifico, nell’ambito dell’iniziativa #LaBontàInOgniGesto, dal 7 gennaio al 6 aprile 2022, a fronte dell’acquisto da parte dei consumatori di almeno una confezione di Stracchino Nonno Nanni, verrà sostenuto il progetto SpesaSospesa.org, una iniziativa di solidarietà per aiutare famiglie economicamente più svantaggiate che, permette di gestire le transazioni di beni di prima necessità garantendo la massima trasparenza e tracciabilità dei flussi. Grazie a questo progetto, infatti, Nonno Nanni riuscirà a permettere la distribuzione di 60.000 pasti.
Commenta nella nota Davide Devenuto, presidente Lab00 Onlus e fondatore del progetto SpesaSospesa.org: ”L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che permette di ampliare la rete di solidarietà dei progetti come SpesaSospesa.org. Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda italiana come Nonno Nanni che ha scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. La vera vittoria è solo l’insieme di un piccolo contributo da parte di ognuno di noi”. Inoltre, i partecipanti al concorso avranno la possibilità, attraverso la modalità Instant Win, di vincere giornalmente una shopping card da 50 euro, che verrà spedita direttamente a casa sotto forma di prepagata.
“I consumatori si aspettano oggi dalle marche un ruolo di maggiore responsabilità sociale e ambientale. Nonno Nanni da sempre è impegnato su questi fronti con azioni concrete, e pensiamo che il tema #LaBontàInOgniGesto esprima bene l’impegno a dare un contributo positivo che mettiamo in atto con ogni nuovo progetto. Siamo felici di aprire il 2022 con l’avvio del concorso #LaBontàInOgniGesto che rende il consumatore protagonista in prima persona di questa iniziativa solidale che ha l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà”, aggiunge Luca Galuppo, Direttore Marketing Nonno Nanni.
“La campagna #LaBontàInOgniGesto dà voce all’impegno sociale di Nonno Nanni, una nuova storia fatta di vere azioni portatrici di positività nella vita delle persone, per raccontare e dare corpo a quelli che da sempre sono già i valori della marca. Una shopper activation che parte da una forte brand purpose e che rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come Nonno Nanni sia una marca al centro dei cuori e delle menti delle persone”, conclude Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.
#LaBontàInOgniGesto è un concorso Instant Win dalla meccanica concorsuale che Nonno Nanni ha studiato e realizzato insieme a LIVING BRANDS. Per partecipare è necessario acquistare almeno una confezione di Stracchino Nonno Nanni aderente al concorso, identificabile grazie a bollino on pack dedicato proprio all’iniziativa. Inserendo poi i dati personali e quelli dello scontrino nella pagina web dedicata il consumatore può scoprire istantaneamente se ha vinto una delle shopping card da 50€ in palio ogni giorno. In caso di vincita, dovrà compilare tutte le informazioni necessarie per ricevere via posta il buono spesa che potrà essere utilizzato presso diversi esercenti, come ad esempio supermercati, negozi alimentari, grandi magazzini, discount, farmacie e parafarmacie. Nel caso in cui lo scontrino non dovesse essere vincente, lo shopper ha comunque la possibilità di partecipare all’estrazione di recupero o può provare a vincere ancora caricando un nuovo scontrino.
A supporto di questa iniziativa, Nonno Nanni ha lanciato un piano di comunicazione che coinvolge il pack di prodotto, il digital e i punti vendita. La comunicazione on pack coinvolgerà tutte le referenze aderenti all’iniziativa dal 7 gennaio al 6 aprile 2022. Larga visibilità sarà data anche sul sito web di Nonno Nanni, attraverso una pagina dedicata, e con una campagna social per coinvolgere la propria fanbase.
La comunicazione toccherà anche i punti vendita che saranno allestiti con materiali dedicati: dai totem ai banchetti, dalla Vetrina delle Bontà alle locandine, dagli stopper a scaffale ai leaflet da distribuire ai consumatori.