Golia lancia una novità con un nuovo spot, on air dal 3 settembre sulle principali reti televisive nazionali con i formati 20” e 15”, ideato e realizzato da Selection Communication & Design.
Golia alle Erbe diventa Golia alle Erbe Alpine, con una nuova formula che viene raccontata nel film attraverso l’epico viaggio delle erbe alpine, che dalle Alpi arrivano fino alle case dei consumatori.
Ispirato all’idea della ‘macchina di Goldberg’, il viaggio ha inizio nei freschi prati di montagna dove il vento raccoglie le erbe alpine che vengono poi trasportate da una colorata mongolfiera a una pressa di legno che comunica la naturalità del processo. L’involto di erbe continua il suo viaggio fino alla casa di una consumatrice.
I paesaggi naturali sono stati girati nelle zone del Sentiero delle Cascate in Val di Genova (TN), mentre quelle di consumo in teatro a Milano.
Ad accompagnare lo spot, dal 4 al 24 settembre, una campagna radio, on air con due soggetti da 20”. La pianificazione, curata da Selection Communication & Design, si completa con la campagna stampa, on air nei mesi di settembre e ottobre, che, come il film, si ispira alla geniale invenzione di Goldberg.
Credit
Cliente Perfetti Van Melle S.p.A
Prodotto Golia alle Erbe Alpine
Soggetto Herbs Machine
Agenzia Selection Communication & Design
Creative Communication Manager Antonia Capasso
Copywriter Marco Pappalardo
Art Director Stefano Colombo
Regia Henry Littlechild
Produzione Selection Production
Producer Marta Stella
Fotografia Diego Indraccolo
Edit Luca Angeleri
Post Produzione Spook
Musica ‘Herbs Machine’ realizzato ad hoc da Ian Kellet
Location Studio Milano/Sentiero delle Cascate, Val di Genova (TN)
Durata 20″