Nissan, sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League, ha previsto diverse attività legate al tema del calcio e della sostenibilità in alcuni punti strategici di Milano per coinvolgere cittadini e turisti. Per l’occasione, il 6 e 7 maggio un nuovo concetto di calcio a 3coinvolgerà la città tra energia sostenibile ed emozione.
La sfida di calcio si terrà nella Piazza di Città Lombardia dalle 15 alle 23. 3 giocatori alla volta si sfideranno in un una gara tutti contro tutti. Vincerà chi segnerà – in un tempo stabilito – più gol e produrrà più energia pulita.
Durante la gara ogni giocatore sarà monitorato attraverso un pedometro che calcolerà l’energia generata dai giocatori. Il tempo di gioco sarà limitato e sarà possibile fare gol solamente nella porta illuminata da un segnalatore di led che cambierà ogni 5 secondi. L’energia prodotta da ogni giocatore attraverso i gol effettuati verrà visualizzata su un monitor e sarà impiegata per mostrare quanti chilometri sarebbero percorribili con una Nissan Leaf.
La partnership quadriennale con la UEFA Champions League si inserisce nella filosofia consolidata di Nissan ‘Innovation that Excites’ per portare il brand nella vita quotidiana dei clienti.