Sarà YAK Agency a progettare e realizzare il periodico bimestrale cartaceo di Nims, azienda che da 40 anni porta in tutta Italia prodotti per migliorare la vita in famiglia e nella piccola impresa attraverso una rete nazionale di 150 uffici commerciali, e che da 25 anni collabora con il Gruppo Lavazza di cui è entrata a farne parte nel 2017.
La collaborazione tra YAK Agency e Nims prevede la realizzazione di un house organ per dotare l’azienda di uno strumento di comunicazione interna tra gli oltre 3.000 collaboratori.
Il team dell’agenzia si occuperà di tutte le attività riferite alla creazione del magazine: dall’ideazione grafica alla scrittura ed impaginazione dei contenuti, alle declinazioni digital, con la realizzazione di una newsletter e del portale web di riferimento. I contenuti del progetto editoriale spazieranno tra interviste ai manager, novità aziendali e ricette da realizzare con le macchine e l’offerta dei prodotti Lavazza, riflettendo i valori corporate dell’azienda.
Dichiara tra l’altro nella nota Giulia Laura Pivetta, Direttore Marketing Nims: “Soprattutto quest’anno è stato fondamentale per noi di Nims potenziare tutti mezzi di comunicazione, sia verso i nostri clienti che verso i nostri Personal Shopper del Caffè, oltre 3.000 incaricati alla vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per arricchire le leve di comunicazione interna abbiamo dato vita a un mezzo tradizionale sempre efficace: il periodico. Per tale iniziativa, la scelta è ricaduta su YAK Agency, che da quasi due anni ci appoggia in vari progetti, sia cartacei che digitali, con la quale abbiamo instaurato un rapporto di fiducia reciproca”.
Aggiungono Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, soci fondatori YAK Agency: “La collaborazione con Nims è davvero importante da un punto di vista professionale per noi, perché consente al team dell’agenzia di mettere in campo tutte le nostre competenze in comunicazione integrata con attività di editoria, graphic design, copywriting e web. Un progetto a tutto tondo che consolida la nostra esperienza nel settore, dopo aver vinto lo scorso anno la gara per la realizzazione del magazine freepress Amatì di Tigotà”.