Nesquik torna on air con una nuova campagna radio in programma fino al 24 luglio sulle principali emittenti radiofoniche.
Lo spot di 20 secondi, firmato da McCann Italia e la cui pianificazione è a cura del centro media Dentsu Aegis Network (DENTSU ITALIA), ha come protagonista la collaborazione tra il brand e Francesco Facchinetti che ha portato alla nascita della hit estiva 10 agosto, colonna sonora di questo compleanno e del ballo collegato: la Nesquik Challenge. L’amplificazione sul digital e sui social è affidata a Live, la unit di McCann Worldgroup specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social.
Ad integrare il progetto, è stata attivata una campagna di influencer marketing dedicata alla Nesquik Challenge che vede protagonisti alcuni di giovani volti del web come Tomasso Cassissa, Sofia Dalle Rive, Carlotta Ferlito e Claudio Casisa e Annandrea Vitrano de i Soldi Spicci che, sulle note di 10 agosto condividono su Instagram il loro video invitando le loro community ad aderire all’iniziativa.
Per partecipare alla Nesquik Challenge bisogna imparare alcune mosse del balletto di Francesco Facchinetti, registrare la propria performance sulle note di 10 agosto e pubblicarla sui social con l’#Nesquikchallenge. Le esibizioni più creative e fantasiose verranno, inoltre, condivise sul canale Instagram @nesquikitalia.
Per l’occasione Nesquik ha anche dato vita a un nuovo logo dedicato al 50° anniversario composto da un cerchio che rappresenta il bordo di una tazza della colazione e si caratterizza per la presenza dei colori giallo e blu, classici del brand.