Youmark

Nespresso, Valeria Casani diventa Direttrice Marketing per l’Italia

Valeria Casani

Nel suo nuovo ruolo, Valeria Casani avrà il compito di sviluppare la strategia locale dell’azienda attiva nel mercato del caffè porzionato – che conta oggi in Italia oltre 850 dipendenti -, continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano.

Casani arriva in Nespresso dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in aziende multinazionali come Pepsico, Bolton e L’Oreal, qui nel ruolo di Marketing Manager contribuendo a guidare la strategia locale dei marchi con particolare attenzione al lancio di nuovi prodotti, fino a Vodafone come Head of Marketing Consumer occupandosi della definizione della roadmap di marketing strategico a lungo termine, sviluppo di nuovi prodotti e definizione del posizionamento del brand.

Nespresso conferma inoltre la sua attenzione per lavalorizzazione dell’equilibrio di genere in azienda, raggiungendo il 50% di ruoli tra uomini e donne a tutti i livelli aziendali, compreso quello manageriale e di top management italiano.