La campagna Amazon per il Natale 2024 è dedicata ai piccoli gesti di gentilezza che possono suscitare una gioia in grado riunire le persone. Protagonista è L’Opera di Mezzanotte, un film di brand che racconta la storia di un addetto alle pulizie di un teatro la cui nascosta abilità vocale viene scoperta e celebrata dai suoi colleghi durante il suo turno di lavoro.
Colonna sonora è la celebre ‘What the World Needs Now, canzone del 1965 di Bacharach-David in grado di ricordare a tutti di quanto sia duraturo il potere dell’amore, della connessione e della compassione.
Ed Smith, Direttore Generale del Marketing Integrato per l’Europa di Amazon, commenta nella nota; “Speriamo che L’Opera di Mezzanotte ispiri gli spettatori a sostenersi a vicenda in questa stagione natalizia, e che si sentano in grado di identificarsi con la storia, che siano coloro che inseguono i loro sogni o quelli che supportano gli altri nel raggiungerli”.
Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la casa di produzione Hungry Man e diretto dal regista Wayne McClammy, lo spot andrà in onda da oggi, 4 novembre, nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Svezia, e negli Stati Uniti e in Canada dal 18 novembre, e verrà trasmesso fino a dicembre. On air su tv, video on demand, online e sui canali social.
Credit
Amazon
Jo Shoesmith – VP Global CCO
Tom Pettus – Global Executive Creative Director
Joe Godard – Creative Director
David Lord – Creative Director
Philip Griffiths – EU Executive Creative Director
Josh Cassidy – Group Creative Director
Vicente Feliciano – Group Creative Director
Vanessa MacAdam – Executive Producer
Tania Ali’iKoa, Creative Producer
Claudine Cheever – VP Global Brand and Fixed Marketing
Ed Smith – GM EU Integrated Marketing
Walter Frye – Global Director of Retail Brand Marketing
Laura Downey – Global Head of Brand and Retail Campaigns
Tessa Pauly – Sr. Brand Marketing Manager
Grant Goodwin – Sr. Campaign Manager
Hannah Pollinger – Sr. Creative Program Manager
Steve Ballinger – Sr. Creative Program Manager
Melissa Somosky – Sr. Content Acquisition Manager, Music Licensing
Garett Levy – Sr. Global Brand Planner
Production
Director – Wayne McClammy
Production Company – Hungry Man
Managing Partner – Kim Dellara
Producer – Rick Jarjoura
DOP – Christian Sprenger
Editing House – Exile Edit
Editor – Kirk Baxter
Colorist – Ricky Gausis
VFX – Jamm VFX
Sound House – Lime Studios
Sound Engineer – Matt Miller
Recording Studio – The Village Recorder/Abbey Road Studios
Music – Shindig Music and Sound, Los Angeles/DLMDD, London