Commentano Carolina Albertini, Founder, Strategic & Creative Director, e Natalia Recchia, Ceo & Founder, VESPER MILANO, al microfono di youmark durante la serata di presentazione di Vesper Voyage, che prevede con cadenza periodica, il lancio di capsule collection in edizione limitata, in vendita sul proprio e-commerce.
Ispirata dall’idea di creare oggetti dalla straordinaria versatilità, Vesper Voyage invita in un viaggio oltre i confini del quotidiano, attraverso l’esplorazione di luoghi, temi e tempi, proponendosi di tramandare nel tempo oggetti destinati a restare indelebili, per qualità e storia.
La prima capsule, disponibile online da fine febbraio 2024, porta il nome di Noctambulist e fa riferimento allo stato di transizione tra la coscienza e il sonno, quando si abbandona lo stato cosciente e il corpo si prepara a varcare una nuovo soglia – quella della non veglia, dell’inconscio e quindi dell’abisso del proprio ignoto.
Noctambulist prevede in un packaging dedicato un pigiama unisex, disponibile in tre differenti colori a scelta – Burgundy Night, Butter Cream e Horizon Blue – interamente confezionato a mano, in pregiato cotone, da artigiani italiani. Il pigiama è disponibile in due taglie S-M e L-XL, entrambe dalla vestibilità over.
La confezione include anche altri tre oggetti, il sapone, realizzato artigianalmente in Austria e tagliato a mano, è caratterizzato da aromatiche note di incenso dell’Oman, un profumo calmante e rilassante che aiuta a favorire il sonno e una meditazione profonda. Lo spazzolino da denti, linea dal design semplice e raffinato, dal gusto un po’ rétro, che richiama lo stile di un tempo. Le teste dello spazzolino sono in setola naturale di primissima qualità, nella durezza media, e il manico, dalla presa ergonomica, porta il logo Vesper Voyage inciso in argento. La poesia riflette lo stato tra veglia e sogno, quello nel quale iniziamo a immaginare, a viaggiare e a lasciare che i nostri pensieri si dipanino mentre ascoltiamo il suono del nostro respiro e scivoliamo nel sonno.