La creazione di Haibun Group arriva dopo 26 anni di esperienza e partnership con numerosi brand e gruppi di comunicazione e ha lo scopo di riunire sotto un unico ombrello HAIBUN con la sua esperienza nelle produzioni atl, l’agilità nelle produzioni digital e la ricerca di nuovi talenti che ‘nutriranno’ tutto il gruppo.
Haibun Nursery è un vivaio dove crescere nuovi talenti anche attraverso un processo di formazione sul campo; Haibun Factory (erede di FabbricaVirali) è dedicata al digital, alla content production e arricchita di skill tecnologiche come e-learning, interactivity e custom video.
“Vogliamo riappropriarci della parte più stimolante e interessante del nostro lavoro di produttori”, commenta nella nota Cesare Fracca, Founder e Presidente di Haibun. “Individuare, nutrire e far crescere talenti. Nursery si propone di fare proprio questo e in un periodo storico così difficile per tutti è proprio il momento giusto per riprendere a scommettere sul talento e guardare al futuro. “Nursery vuole attirare i talenti appena nati che qui potranno misurarsi con progetti importanti e allo stesso tempo seguire un percorso di vera e propria formazione professionale”.
Con Haibun Factory prosegue il percorso che più di 12 anni fa ha portato a creare Fabbricavirali, una struttura interamente dedicata a contenuti per il web che oggi si rinnova e aggiunge nuove skill tecnologiche. Haibun Factory denota l’attenzione di Haibun per tutte le tipologie di produzione dedicate al digital.
Haibun continuerà nel suo percorso di casa di produzione dedicata ai progetti più strutturati e alle produzioni più impegnative con una ricerca regie sempre attenta a registi italiani e stranieri di alto livello.