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Nel post Covid, Napisan protegge dai germi e mette il tocco della relazione al centro della sua storia in tv. Per una nuova strategia di brand

Napisan, brand del gruppo Reckitt, torna in tv con la nuova campagna firmata McCann, dedicata al tocco come momento di relazione con gli altri e con la vita stessa.

Lo spot costituisce l’esordio della nuova strategia di brand, riassunta nel claim ‘La vita è qualcosa che puoi toccare’. Il nuovo posizionamento è il punto di arrivo di un processo di ricerca, nell’ambito di un più ampio progetto strategico di Reckitt per l’individuazione di insight forti e rilevanti. Tutti i touchpoint di comunicazione ne saranno attraversati: nei prossimi mesi attivazioni digital e un evento in presenza racconteranno l’importanza di ogni tocco, e l’esigenza di viverlo appieno difendendosi da germi e batteri grazie alle soluzioni d’igiene di Napisan.

Attraverso un semplice tocco si possono veicolare emozioni, senso di sicurezza, affetti. Ma toccando si entra anche in contatto con germi e batteri. Questo insight è alla base della campagna istituzionale: un film che lega insieme diverse situazioni grazie a versi in rima baciata. Come ad abbracciare ogni personaggio in una poesia che narra le emozioni di noi tutti.

Il nuovo spot è il format principale della campagna tv, ben presto saranno on air anche altri formati dedicati alle salviette disinfettanti Napisan. E’ prevista inoltre, una campagna digital che coinvolgerà non solo le salviette disinfettanti, ma anche l’additivo Napisan per il bucato, lo spray disinfettante Milleusi, insieme a dei preziosi consigli per la corretta routinedi igiene quotidiana.

La campagna è diretta dal regista Alessio Fava per la casa di produzione Albiñana mentre la direzione creativa del progetto è firmata da Alessandro Sciortino.

Credit

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Head of Production: Michele Virgilio

Art Director: Sibilla Folcia

Copywriter: Alessandro Scalmani

Associate Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani

Strategic Planner: Ornella Messina

Account Director: Vera Ebensperger

Account: Carla Gomez Paloma

Account Assistant: Davide Fiorentino

Production Company: Albiñana

Director: Alessio Fava

Ad: Nicolas Umpierrez

Dop: Yves Sehnaoui

Executive Producer: Raquel Saera

Producer: Pol Arnella

Business development: Patricia Molinos

Head of Production: Dani Vazquez

Stylist: Alvar Arce

Art Director: Cesar Martínez

Casting Director: Bibiana Armengol

Bondi Brothers per mix audio e voiceover